CALIMERO , PULCINO NERO
CALIMERO , PULCINO NERO
Il 14 luglio 1963 Calimero va per la prima volta in televisione con la pubblicità della Miralanza. Disegnato da Nino e Toni Pagot , Beppe Garella ne acquisisce i diritti per la riproduzione in pupazzo per la Lenci ed è subito un grande successo. La produzione continuerà per tutti gli anni sessanta.
Caballero e Carmencita sono stati invece i testimonial della Lavazza sempre negli anni del Carosello . Inventati dal grafico pubblicitario Armando Testa raffigurano una donna messicana a cui viene proposto di chiudere il Gas e fuggire con il suo spasimante . La Lenci li produrrà in coppia in una simpatica versione in panno. All’inizio degli anni 90 Beppe Garella incontrerà per l’ultima volta Armando Testa che gli commissionerà una fornitura di Caballero e Carmensita in bianco e nero e in serie limitatissima come regalo natalizio ai suoi migliori clienti.
Sia Beppe Garella che Armando Testa moriranno nel 1992.
Nel 1959 Maria Perego inventa l’adorabile TOPO GIGIO , anche lui nascente astro televisivo , prima a Canzonissima e poi nel 1961 come testimonial della Pavesini nel Carosello . Beppe Garella compera i diritti per la Lenci e produce diverse versioni, tutte in panno .
avventura lenci
Tutti i diritti riservati ©
All rights reserved ©